Concluso il campionato di Serie B 2007/2008 con gli ultimi verdetti che defineranno il quadro completo della nuova serie cadetta, tutte le squade stanno pensando al Mercato.
In Serie B la situazione non è ancora definita bene con il problema economico che resta centrale per le società in vista della prossima stagione.
In Serie B il prossimo anno le squadre saranno composte da 19 giocatori in rosa, più 4 calciatori che hanno militato nel vivaio della squadra ed un numero illimitato di under 21.
La Triestina raggiunta una Salvezza tranquilla sta pensando di rafforzare in primis la rosa soprattutto in difesa ed in avanti visti i problemi della passata stagione nel reparto arretrato e l'infortunio di Granoche a fine stagione.
La società dopo la conferma in panchina di Maran si è già mossa sul mercato ed ha acquistato in prestito dalla Sampdoria il giovane classe 1986 Fabrizio Cacciatore, quest'anno al Foligno in C1 con 32 presenze e 2 rei compresi i Play Off, e l'attaccante uruguayano a titolo definitivo Mateo Figoli dal Danubio 8 presenze e zero reti nel campionato di Apertura 2008.
Ora l'obiettivo sono dei difensri centrali, un terzino sinistro, un centrocampista centrale , un esterno di fascia ed una punta
Da definire anche numerose comproprietà e prestiti con giocatori che hanno militato in questa stagione in formazioni di B e C1 su tutti Rossi, Graffiedi ed Eliakwu oltre quelle con il Vicenza per Testini e Sgrigna
Molte richieste per Granoche con l'asse con il Palermo più caldo, che dovrebbe comunque restare un altra stagione in alabardato con il suo rientro in campo previsto verso fine Settembre, possibilii anche gli arrivi di giovani del vivaio rosanero.
Per la porta rientra Agazzi dal prestito al Foggia che dovrebbe contendere il ruolo di titotale a Dei confermato dopo il buon campionato disputato.
Mercato che deve ufficialmente ancora partire ma le prime trattative ed acquisti sono già iniziate per definire le rose delle squadre delle prossima Serie B. |